Come sempre ho aspettato due – tre episodi prima di esprimere i miei commenti e le mie scelte di anime da seguire durante questa Anime Season Spring 2016.

Qui trovate la lista di tutti gli anime che escono e che vengono proiettati durante questa season.

Anime Season Spring 2016, le mie scelte

Ace Attorney Anime

  • Ace Attorney, dalla famosa saga di videogiochi omonimi non poteva mancare nelle mie scelte. Prima da gamer ho letteralmente adorato tutti questi giochi, poi ho visto il live action giapponese (ben fatto, molto aderente al gioco), ed ora mi hanno fatto il piacere di produrre l’anime. Per ora (episodio 3) è esclusivamente aderente al primo videogioco, sia nelle battute che nelle situazioni. Praticamente è il videogioco in formato anime.

Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta

  • Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta, sempre inerente al mondo dei videogiochi durante questa Anime Season Spring 2016, c’è anche questa simpatica chicca. A metà tra lo scolastico e il gaming, parla di un gruppo di “compagni di scuola” che casualmente scoprono di giocare allo stesso mmorpg e che affrontano questa realtà nel mondo reale in maniera differente. Non manca anche una storia d’amore particolare, che da buon nerd ho sempre sperato accadesse a me 😀 Diverse waifu.

Mayoga

  • Mayoga, scelto perché tratta di una tematica a me cara. L’abbandonare tutto e tutti, per andare in una nuova terra e rincominciare da capo tutto. Racconta di un gruppo eterogeneo di ragazzi  che fa questa scelta per i più svariati motivi, ma che una volta raggiunta questa “terra” scopre che è successa qualcosa di strano… tutta la popolazione è scomparsa sembra da anni ed è un villaggio disabitato, e succedono cose strane. Chissà come si evolve.

Bakuon!!

  • Bakuon!!, donne e motore gioie e dolori. Club studentesco di ragazze che amano le moto, ovviamente ognuna una marca diversa a seconda della propria personalità. Non manca il fanservice e i doppisensi. Scelto principalmente per questi motivi.

Boku no Hero Academia

  • Boku no Hero Academia, mondo futuro dove la popolazione piano piano diventa ognuno con un superpotere. In una scuola di tizi con super poteri, si insidia un ragazzo “normale” col sogno di diventare anche lui un super eroe come il suo idolo di bambino, non arrendendosi mai nel suo obiettivo. Stimolante.

Pan de Peace!

  • Pan de Peace!, lo seguo solo perché dura 3 minuti, ma se durasse anche solo 10 minuti morirei con le palle gonfie. Ragazzine che amano il pane in tutte le sue forme e specie.  Niente di che, riempitivo.

Anne Happy

  • Anne Happy, lo seguo ma se devo essere onesto non ho ancora capito una mazza o di cosa racconta o dove vuole andare a parare. Scolastico, con ragazze  strane ma che centra tipo anche la sfiga o la fortuna boh, giuro non saprei proprio che dire al riguardo. Bel chara-design, come piace a me e una possibile waifu.

Purtroppo sono finiti (o ancora non hanno fatto le Season successive) gli anime che più ho amato nelle stagioni passate come Ace of Diamond o Haikyuu!! .

Vedremo se tra questi ci sarà un qualche drop o qualche aggiunta. Questa primavera è molto strana, non è che ci siano tante perle. Speriamo in bene.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ogni Anime Season mi trovo a commentare cosa seguo o cosa vorrei seguire. Questa volta ho deciso di aspettare attorno agli episodi 7 delle serie nuove (quindi diciamo circa a metà della anime season attuale).

AniChart Anime Season 2016 – Winter

Per chi non ce l’ha ancora, o per i nostalgici che capitano su questo post e vogliono vederla: qui.

Di tutto quel malloppone di anime, devo dire che mi son concentrato su due filoni: sportivi e fantasy.

Il me di qualche anno fa avrebbe puntato tutta la sua vita unicamente sul genere harem e scolastico, per via di una deviazione mentale spassionata per il fanservice gratuito palese e presente al 100% delle scene. Infatti la mia collezione di action figure e gashapon risalenti a quell’epoca è tutto un inno a cameriere, conigliette e studentesse.

Ora è un periodo che trovo molto stimolanti per il mio spirito gli anime di genere sportivo, che mi son sempre piaciuti fin da bambino, attraverso i vari anni con: Holly & Benji, Mimì, Mila & Shiro, Slam Dunk, Prince of Tennis…

Quindi continuando dalle season vecchie e avendo terminato per sempre il mio adorato Kuroko no Basket:

ace of diamond

Ace of Diamond S2 – baseball, stupendo anime carico di emozioni e di colpi di scena, ma credo che alla fine ci attende l’ovvio finale felice. Voto: 8

haikyuu

Haikyuu!! S2 – pallavolo, altro anime meraviglioso nonostante parli di uno sport che mi fa cagare a mille come la pallavolo, ma i personaggi e le loro avventure danno modo di seguirlo con avidità. Inoltre ho aspettato un sacco prima di avere la seconda stagione. Voto: 8

prince of stride

Prince of Stride: Alternative – corsa in parkour, uno sport un po’ strano per essere praticato nelle scuole e anche in tornei. Realistico dal punto di vista delle sponsorizzazioni per girare il Giappone e fare gare cittadine sempre più strane. Irreale per quanto riguarda i trick, velocità e modi di correre dei vari personaggi. Senza dubbio una bella idea originale, anche per quanto riguarda le sue regole come attività sportiva. Meritevole. Ovviamente non mancano le gag dei personaggi, con i loro stereotipi e anche l’ampio uso di idol maschili. Voto: 8.5

La regina dell'Anime Season 2016 winter ediction: Rory Mercury

Rori Mercury

GATE S2 – fantasy, mondo moderno attuale, in giappone si apre un portale che collega i due mondi. Questo anime già l’ho descritto nella season passata, quindi non devo dire altro se non risottolineare l’importanza di Rory Mercury come personaggio, che io amo all’infinito. Veramente è il personaggio femminile sia fisicamente che caratterialmente più bello degli ultimi tempi, un amore così l’ho avuto solo per Rei Ayanami e ho detto tutto. Voto: 9.5

Musaigen no Phantom World

Musaigen no Phantom World – mondo futuro,  persone con poteri tutti diversi che combattono esseri soprannaturali per guadagnarsi i soldi del pane quotidiano, dopo che son stati colpiti da un super virus mutante per colpa del governo. Non manca il mio amato fanservice, presente in ogni puntata. Colpisce per lo stile molto simpatico delle battute e dei personaggi. Gnocche a profusione. Tuttavia è quello che sto seguendo con meno costanza, perché è il classico anime dove preferisco vederlo in modalità maratona. Voto: 7.5

Fairy Tail ZERO

Fairy Tail ZERO – fantasy, questo è il prequel di Fairy Tail, ovvero come è nata la gilda di maghi più famosa del mondo degli anime. Narra tutte le vicende della loro fondatrice Mavis Vermilion, da quando era piccola e schiava alla conoscenza dei primi membri della gilda, ancora prima che questa fosse fondata. Stupendo, meraviglioso, un prequel ma che può essere visto anche senza conoscere tutto il mondo e le avventure delle 2000 puntate dei vari Fairy Tail. Mantiene sempre lo stile degli altri anime della serie, ma con una sua personalità unica. Voto: 9

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo!

Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! – fantasy, un ragazzo NEET-OTAKU muore in modo ridicolo, gli viene offerto dalla (porno)dea che accoglie la sua anima di passare l’eternità in un mondo RPG portando con se una cosa a sua scelta. Lui sceglie proprio lei, da qui iniziano le avventure per battere il mega lord del paese, come se fosse una avventura RPG da videogioco, con la salita di skill, quest e via andare. Bellissimo perché ho sempre sognato di abitare in un RPG e fare tutto quello che fa lui nel cartone. Senza contare le super gnocche che ci sono nel cartone e nel suo team, con tutti gli stereotipi del mondo fantasy – RPG e del mondo anime uniti assieme. Situazione da WAW fotonico multiplo. Da vedere assolutamente. Voto: 9

Il resto dei millemila cartoni di questa anime season non guardo / seguo nulla, perché mi servirebbero almeno altre 8 vite, considerando anche le mie passioni per serial TV e film + la vita da videogiocatore. Infatti dormo pochissimo.

Ma comunque ora e sempre W IL 2D! W il FANSERVICE!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sono onesto questa season per ora non mi ha proposto molto di interessante.

Sarà che ho terminato un summer decisamente positiva (anche se aveva qualche basso), ma comunque ero molto soddisfatto. 

Anime Season Fall 2015 scelte (per ora)

Seguirò un numero onesto di anime, purtroppo molti concentrati negli stessi giorni, ma comnque per ora le scelte sono state

  • Haikyuu!! S2: per ovvi motivi, avevo visto la serie 1, mi è piaciuta un sacco. Non amo la pallavolo, ma dopo Mila e Shiro e Mimì sicuramente un nuovo cartone sulla pallavolo serviva. E poi mi piacciono gli anime “sportivi”. Unico vero anime di cui attendevo impaziente il seguito. 
  • Ace of Diamond S2: questo anime mi piace da matti, spero continui per tanto tempo. Il baseball non lo conoscevo così bene, con questo cartone ho imparato diverse cose.
  • Fairy Tail S2: come per Ace of diamond alla fine è quasi un proseguo della stagione scorsa, dato che comunque amo questo anime ricco di poppute protagoniste e maschi tabbozzi.

  • Shingeki! Kyojin Chuugakkou: la verisone super deformed / chibi chiamatela come volete, dell’attaco dei giganti (di cui vedete l’immagine sopra). Riprende ed estremizza le caratteristiche dei pg dell’anime più famoso recentemente, di cui ignoro il perchè dato che mi ha fatto altamente schifo pure come disegni. Mentre questo è veramente simpatico e carino.
  • Shomin Sample: harem-ero-ecchi. Mono ragazzo in una scuola di sole donne. Dicasi culo e dicasi 24 minuti in cui mi aspetto tutti gli standard dell’ero-harem-ecchi. Spero mantenga alte le aspettative. Il primo episodio non è stato deludente comunque, anzi.
Altro per ora non mi ha suscitato interesse. Magari rivaluto qualche altro titolo più avanti, se mi trovassi in carenza di serie TV e film.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Uno degli anime migliori della stagione Prison School 

Stanno ultimando tutti gli anime, e finisce una season con un bazilione di cartoni. Personalmente ne avevo selezionati alcuni, ma alla fine ne sono arrivati pochi.
Di questi pochi alcuni han lasciato il segno in positivo altri in negativo, uno in particolare molto negativo.

Commenti agli Anime Estate 2015

Qui alcuni brevi commenti a quelli che ho portato avanti la visione

  • Shokugeki no Soma S2: STUPENDO. Mancava un bel anime col cibo come protagonista, dato che in tv danno solo programmi di quel tipo. E credo che hanno centrato in pieno. Poi bisogna anche ringraziare la yamato animation italia che faceva il simulcast gratuitamente su youtube. Voto finale: 10. COMPRA ROBA!
  • Prison School: poteva essere una semplice cagata ecchi porno spinta, invece porca miseria era proprio un super porno ecchi spinto ma con una trama figa, puntate bellissime e un finale che mi ha dato proprio soddisfazione e anche qualche speranza… Voto finale: 9. COMPRA ROBA!
  • Okusama ga Seitokaichou! (Uncensored): ovviamente solo versione non censurata o questo brevissimo anime da 8 minuti a episodio perde il 95% del fascino. Veloce ed essenziale, il sogno di ogni nerd. Ampiamente soddisfacente. Voto finale: 8.5. 
  • Gangsta: anche qui grazie a yamato animation italia per il simulcast gratis. Niente o poco ecchi (qualche cosa di notevole c’è), e tanto tanto sangue e combattimenti. Pur essendo un genere che solitamente non seguo molto mi ha preso tantissimo. Passato anche lui tra i migliori. Voto finale: 8.5. COMPRA ROBA!
  • Ace of Diamond S2: amo questo anime fin dalla season 1, quindi che continui all’infinito. *_* Voto finale: 9.
  • Fairy Tail S2: ho amato il manga, mi piace l’anime dalla season 1 anche se ci son troppi filler. Ma resta una serie spettacolare (ma ne consiglio maggiormente il fumetto). Voto finale: 8. COMPRA ROBA!
  • Baby Steps S2: la prima stagione è stata bella, questa onestamente un po’ pallosina. Troppo lenti i match, troppa introspezione e pensieri a voce alta. La magia delle poppe della protagonista che si gonfiano sempre più ad ogni puntata. Voto finale: 7. 
  • Gakkou Gurashi!: Partito carino, poi una piaga il peggiore della stagione, mi ha fatto odiare pesantemente tutte le protagoniste, sperando in una morte globale di queste 4 stronze. Invece no, l’unico che muore è il personaggio più simpatico: un cane. Orrendo. 24 minuti a settimana buttati nel cesso. Da ammirare solo la sigla che dalla prima puntata fino all’ultimo muta, bella idea. Voto finale: 3.
  • Denpa Kyoushi: Passata la metà della serie, la seconda parte è sempre la stessa minestra, riscaldata e con una spolverata di formaggio differente. Dovevano troncarlo prima perchè comunque era molto interessante, rilassante e divertente. Ma sempre la stessa solfa stanca. Voto finale: 6.
  • Joukamachi no Dandelion: durato il giusto, verso il finale anche troppo palloso. Però almeno è concluso degnamente. Abbastanza soddisfatto. Voto finale: 6.5.

Ovviamente si parla di votazioni in soggettiva. Ognuno è libera di pensarla come crede in merito.
W i nerd! W gli anime!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Non di soli film e serial tv vive l’uomo ma anche di anime e cartoni animati.

Finita la stagione primaverile, terminato l’anime che più ho amato recentemente “Kuroko no Basket” di cui ho bellamente comprato anche il manga della Star Comics (e ancora non è finito in italiano), con la terza ed ultima serie ha completato il ciclo. Fedelissimo al manga, soddisfatto da disegni e animazioni. Bellissimo. 
Proseguo dalle stagioni precedenti con due anime:
  • Ace of Diamond (seconda stagione): baseball
  • Baby Step! (seconda stagione): tennis, ma in maniera più realistica e meno fantastica di Prince of Tennis
Della stagione estiva attualmente seguo, dopo una cernita visiva dei prodotti a disposizione:
  • CHAOS DRAGON su vvvvid in contemporanea col jap [DROP dopo 3 episodi palloso, noioso] 
  • Shimoneta su vvvvid super figo pieno di parolacce bippate e messaggi espliciti. Ambientato in un Giappone senza porno e linguaggi osceni. 
  • Prison-School su vvvvid fanservice a gogo, 5 maschi in un istituto tutto femminile che ha aperto per la prima volta le iscrizioni anche agli uomini, vengono incarcerati da un consiglio studentesco segreto. Tanto tanto fanservice e i maschetti son l’emblema dei nerdoni sfigatoni. 
  • Gakkou Gurashi! Gruppo di ragazzine che sopravvive dentro la scuola che è l’unico luogo salvo in parte da una invasione di zombie stile high school of the dead ma senza tutto quel porno-fanservice. Tre su quattro mi piacciono, la pseudo protagonista è odiosa come voce e come atteggiamento. 
  • Okusama ga Seitokaichou! (uncensored) dura solo 8 minuti a episodio e rare volte ho invidiato così tanto il protagonista maschile di un anime… madonna mia w il 2D! super porno fanservice explicit dal primo episodio. La amo. Io e il protagonista abbiamo entrambi gli occhiali ed entrambi gli occhi chiari… mi identifico troppo. xD Invidia allo stato puro. W il 2d!
Vediamo quanto andranno avanti o chi subirà il drop. 
Amo il fanservice, ma dopo un po’ stanca se non seguito da una trama almeno accattivante interessante.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail