About

About Me
Matteo Borghesi nella vita e nel lavoro.
Matteo Borghesi, nato il 23 ottobre 1984. Cuspide.
Non saprei descrivermi meglio, se non descrivendomi con un infinito eclettico.
Ho numerosi interessi, più o meno forti, non mi precludo quasi mai a priori nulla. Le cose che più mi contraddistinguono sono uno spiccato interesse per il Giappone e la cultura giapponese, in particolare per quel ramo chiamato, a volte dispregiativamente, “otaku“. Amante quindi di anime e manga e di tutto quello che gravita attorno a questi due concetti chiave di una cultura dell’arte visiva.
Altra fortissima passione che ho è il computer e il web. Fin da bambino (mi ricordo ancora il vecchio commodore64 e il primo 286) ho sempre avuto tra le mani una tastiera e un qualcosa di “virtualmente” amico. Con l’avvento di internet il connubio pc+connessione è diventato qualcosa di sostanzialmente vitale per me. E mi diletto un po’ nell’informami e mantenermi sempre aggiornato su tutto quello che gravita attorno a questi due concetti.
Faccio qualche lavoretto da freelance come webdesigner e webmaster. Non mi occupo di SEO/SEM in senso lavorativo, ma è un ambito di cui mi informo quasi giornalmente, perchè trovo affascinante come cosa il concetto di “strategia” e “tecniche”, che per forza di cose mi sembra di aver appreso siano fondamentali. Anche se non li mitizzo più di tanto.
Ho avuto per anni PC e macchine windows, possiedo un macbook che andrebbe cambiato e possedevo un iphone (ovviamente anche un ipod) perchè sono diventato un fan di apple, ma recentemente mi son costruito un pc con su ubuntu linux perchè per le mie esigenze era perfetto. 
Attualmente sono principalmente tecnico informatico junior presso una multinazionale del settore ticketing e biglietterie (tornelli e quant’altro) e talvolta anche steward fieristico.

About MatteoBorghesi.com
Il sito
Non saprei come definirlo. Generalmente questa pagina la si fa quando si è scafati, quando si ha alle spalle molto lavoro dietro il sito ed è diventato “qualcuno”. Io l’ho fatta subito e per ora non saprei definire cosa sia questo sito se non un contenitore di un po’-di-roba.
Se diventerà altro, basterà soltanto cliccare su “modifica” a questo testo e il gioco è fatto.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail