Amazon Prime (day) analisi a mente fredda

Ironicamente parlando è stato un successo

Sono un affezionato cliente Amazon da anni e anni.

Sono un affezionato cliente Amazon Prime da anni e anni.
La convenienza del primo tipo di Prime era lapalissiana: 9,99 euro per un anno di spedizioni gratuite (spedizione standard 2-3gg), indipendentemente dalla spesa. Altrimenti dovevi spendere sempre più di 19,99 se volevi le spedizioni incluse.  Affarone.
Sotto Natale e alla fine della scuola, Amazon Prime mi permette ogni anno di risparmiare un botto di soldi. Perché sto dietro anche alle offerte che magari oggi ci sono domani no, per fare i regali sopratutto ai bambini. 
Quando ho letto di questo Amazon Prime Day ho pensato: finalmente un premio per noi vecchi clienti.

Prime e Prime Day

Analizzando il caso, il prime day è stato fatto in quasi concomitanza con l’annuncio dell’aumento della quota annuale da 9,99 a 19,99 euro. Decisamente meno invitante da fare anche per chi è un veterano come me, che sta pensando se effettivamente è necessario farlo, perchè è aumentata la tariffa ma garantiscono (almeno nella mia città) la spedizione a 1 giorno.
Tornando al discorso principale, approfittando del prime day e le sue offerte “esclusive” hanno spinto molto sul fatto anche della “prova per 30 giorni gratuita”, al termine della quale se la gente non dichiara che non vuole più il servizio… puff 19,99 euro scalati dalla carta di credito.

Chi ha fatto l’affare?

Amazon e solo Amazon. Per i seguenti motivi:

  • la gente ha fatto il prime pur di partecipare alle “offerte”
  • la gente magari ha anche comprato qualche “offerta” ma si dimenticherà di disattivare il prime e Amazon vi avrà gentilmente preso altri 20 euro oltre a quelli spesi per la o le cose comprate
  • Amazon ha messo in vendita la peggior merda di magazzino e andava comunque sold out.
Personalmente ho comprato uno smartphone a mia madre che ne voleva tanto uno e volevo comprare Breaking Bad – La Serie Completa (15 Blu-Ray), ma non so come sono andato in lista di attesa dopo 1 secondo che l’offerta è uscita: mistero, quindi ciccia niente da fare; per la cronaca nemmeno il mio amico… quindi qualche dubbio mi sorge.

Cagata fotonica altro che New Black Friday

Sebbene si è evitato di fare figura di merda da quinto mondo, come si vede in tutti i video di youtube del Black Friday, ma la gente ha comprato la peggior merda a prezzi tutto sommato normali.
Cosa intendo per la peggior merda: lampade anonime, oggettistica di dubbio gusto e utilità, marche sconosciute, di tutto tranne che oggetti di significativo valore a prezzo scontato, perchè quei pochi marchi / oggetti probabilmente ce ne erano 2 a disposizione. Gigantesco Boh! di stizza.
Se ce ne saranno altri di Prime Day, mi assicurerò che siano effettivamente con oggetti degni di stare al computer aspettando il countdown.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Autore dell'articolo: Borgo7

Borgo7 nasce come una persona normale, poi scopre i computer, le console, internet e si scopre essere uno dei nerd, un geek e un videogiocatore.