Anime Season Spring 2016

Ace Attorney Anime

Come sempre ho aspettato due – tre episodi prima di esprimere i miei commenti e le mie scelte di anime da seguire durante questa Anime Season Spring 2016.

Qui trovate la lista di tutti gli anime che escono e che vengono proiettati durante questa season.

Anime Season Spring 2016, le mie scelte

Ace Attorney Anime

  • Ace Attorney, dalla famosa saga di videogiochi omonimi non poteva mancare nelle mie scelte. Prima da gamer ho letteralmente adorato tutti questi giochi, poi ho visto il live action giapponese (ben fatto, molto aderente al gioco), ed ora mi hanno fatto il piacere di produrre l’anime. Per ora (episodio 3) è esclusivamente aderente al primo videogioco, sia nelle battute che nelle situazioni. Praticamente è il videogioco in formato anime.

Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta

  • Netoge no Yome wa Onnanoko ja Nai to Omotta, sempre inerente al mondo dei videogiochi durante questa Anime Season Spring 2016, c’è anche questa simpatica chicca. A metà tra lo scolastico e il gaming, parla di un gruppo di “compagni di scuola” che casualmente scoprono di giocare allo stesso mmorpg e che affrontano questa realtà nel mondo reale in maniera differente. Non manca anche una storia d’amore particolare, che da buon nerd ho sempre sperato accadesse a me 😀 Diverse waifu.

Mayoga

  • Mayoga, scelto perché tratta di una tematica a me cara. L’abbandonare tutto e tutti, per andare in una nuova terra e rincominciare da capo tutto. Racconta di un gruppo eterogeneo di ragazzi  che fa questa scelta per i più svariati motivi, ma che una volta raggiunta questa “terra” scopre che è successa qualcosa di strano… tutta la popolazione è scomparsa sembra da anni ed è un villaggio disabitato, e succedono cose strane. Chissà come si evolve.

Bakuon!!

  • Bakuon!!, donne e motore gioie e dolori. Club studentesco di ragazze che amano le moto, ovviamente ognuna una marca diversa a seconda della propria personalità. Non manca il fanservice e i doppisensi. Scelto principalmente per questi motivi.

Boku no Hero Academia

  • Boku no Hero Academia, mondo futuro dove la popolazione piano piano diventa ognuno con un superpotere. In una scuola di tizi con super poteri, si insidia un ragazzo “normale” col sogno di diventare anche lui un super eroe come il suo idolo di bambino, non arrendendosi mai nel suo obiettivo. Stimolante.

Pan de Peace!

  • Pan de Peace!, lo seguo solo perché dura 3 minuti, ma se durasse anche solo 10 minuti morirei con le palle gonfie. Ragazzine che amano il pane in tutte le sue forme e specie.  Niente di che, riempitivo.

Anne Happy

  • Anne Happy, lo seguo ma se devo essere onesto non ho ancora capito una mazza o di cosa racconta o dove vuole andare a parare. Scolastico, con ragazze  strane ma che centra tipo anche la sfiga o la fortuna boh, giuro non saprei proprio che dire al riguardo. Bel chara-design, come piace a me e una possibile waifu.

Purtroppo sono finiti (o ancora non hanno fatto le Season successive) gli anime che più ho amato nelle stagioni passate come Ace of Diamond o Haikyuu!! .

Vedremo se tra questi ci sarà un qualche drop o qualche aggiunta. Questa primavera è molto strana, non è che ci siano tante perle. Speriamo in bene.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail