Come rimuovere meteo dalla barra di windows 10

Avete appena installato un aggiornamento o all’apertura di una nuova installazione di Windows 10 notate nella barra una inutile funzione di meteo che occupa solo spazio ? Volete rimuovere il meteo dalla barra ma non sapete come fare?

come rimuovere meteo dalla barra di windows 10

Rimuovere meteo dalla barra in 3 semplici step

  1. click col pulsante destro del mouse sulla barra
  2. andare alla voce del menù “Notizie e interessi
  3. nel sottomenu che si apre selezionare Disattiva

Niente di più semplice.

Considerazioni personali

Quando dopo un aggiornamento mi è comparsa questa cosa mi ha dato molto fastidio. Perché windows 10 mi ha attivato di sua spontanea volontà la funzione meteo, che non escludo a molti utenti possa piacere. Personalmente alzo la testa e guardo fuori dalla finestra o mi informo in altre maniere, come chiedere ad Alexa, guardo il telefonino ma sicuramente non me ne frega assolutamente niente di vederlo nella barra di windows. Anzi preferisco avere una situazione più pulita possibile in windows, almeno mi da una parvenza di prestazioni migliorate.

Recentemente si è parlato anche del nuovo sistema operativo Windows 11, per i curiosi lascio il link del sito di Tom’s Hardware nel quale ci sono alcune succose notizie. Nome in codice Sun Valley.

Questa cosa sarà ufficializzata nell’evento del 24 giugno. E non ditemi che non vi ricorda lo stile di apple nel dare i nomi ai propri OS.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail