DuckTales nuovamente in TV su Disney Channel a Sky

Erano i primi anni novanta, fine anni ottanta, quando in tv c’erano i primi DuckTales. Ovvero quei paperi  che la mia generazione leggeva nel settimanale Topolino, con le loro incredibili avventure. Ricordiamo il ricco Zio Paperone, Qui, Quo e Qua… lo sfortunato Paperino!

Dopo tanto tempo e alcuni videogiochi di cui ho memoria, sia su pc con quella meravigliosa grafica a 16 bit cubettosa e una versione remastered per PlayStation 3, ritorna tutto come nell’epoca d’oro.

DuckTales

Questo “so eighties” è da qualche tempo che è di moda. Un piacevole ritorno non solo nella moda, nella musica, nei film ed ora anche in quello che sono i cartoni animati.

Negli USA sono già due mesi che DuckTales è tornato. Ovviamente noi italiani siamo indietro rispetto a loro, come quasi sempre accade sui serial tv.

Il primo episodio andato in onda su Sky a Disney Channel, domenica 26 Novembre alle 19.45, ha avuto la durata straordinaria di 44 minuti di rinnovata spensieratezza e divertimento basato sulla leggenda di Atlantide. Ben più brevi, circa la metà del tempo, i restanti 21 episodi di cui questa prima stagione DuckTales è composto.

Inoltre è stata già confermata la seconda stagione. Era già stata annunciata ancora prima dell’inizio di questa nuova occasione.

Non mancheranno i personaggi che negli anni ho amato molto per la loro simpatia e bontà come Jet McQuack, o per la loro importanza nella ricerca di tesori dai nomi più strambi come Zio Paperone (che nonostante la sua tirchieria ammiro tantissimo come figura e spirito) e altri purtroppo che sono tornati anche in questo nuovo anno di DuckTales come l’odiosissima Gaia, a mio modesto parere.

Sì, lei mi sta antipatica dal carinissimo film di DuckTales: Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta. Che avrò visto e rivisto un centinaio di volte e ricordo di aver rovinato il VHS (questa tecnologia che quelli nati post 2000 non saprà mai cosa sia).

DuckTales in TV

Quindi ogni domenica, per 21 domeniche, ricordiamo l’appuntamento alle 19.45 su Disney Channel / Sky. Un appuntamento che dagli anni novanta aspettavo con tanta voglia. Anche se il tipo di disegno non mi entusiasma tantssimo onestamente, ma ritorna tutta questa voglia di Disney.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Autore dell'articolo: Borgo7