Film – The Avengers

Mi son deciso di andare a vedere il film The Avengers.

Il più bel film di tutta la stagione (e onestamente anche degli ultimi anni di cinema).
Ha tutto, ma veramente tutto quello che chiedo a un film per piacermi.

Punti a favore: 

  • parla di supereroi e personaggi dei fumetti. Su questo punto voglio proprio snocciolare quanto io sia contento che il cinema negli anni si è sempre più buttato a prendere a piene mani nel settore dei fumetti & Co. Dai manga ai comics tutti hanno prodotto film di qualità (e alcune trashate ammettiamolo) ma son sempre ben felice di vederli.
  • non è noioso, ogni momento del film è sempre pieno di azione e di momenti inaspettati.
  • fa ridere. Ci sono delle scene in cui non diresti mai che un regista metteva delle battute o momenti troppo simpatici, e io ho riso forse per i tre quarti di film. Battute mai scontate, non stucchevoli e geniali. Veramente l’aspetto goliardico del film è stato pensato a dovere, un vero colpo di genio.
  • militari, segreti e scienza. Mi piacciono i misteri del governo, complotti e armi superfotoniche. Un ottimo mix tra realismo tattico-militare e quel tocco di fantascienza (ma chissà se esistono davvero) che non fa mai male. Un mistro tra fisica inventata e realismo quantico. Anche questo un colpo da maestro per chi si è occupato di sviluppare la storia.
  • cast spettacolare. Negli anni si son collezionati i migliori interpreti nei rispettivi ruoli. Il film che li racchiudeva tutti non poteva essere altrimenti. Tutti bravissimi, inutile quasi dirlo e scriverlo ma non potevo esimermi dal sottolinearlo. 
  • effetti speciali. Meravigliosi, non ho altre parole, perchè piazzati da dio e seppur coscienti che si parla di cose anche fantasy o come si chiamano in gergo non lo so, avevano quel tocco di realismo e realtà che ci vuole (sopratutto dopo aver visto quell’orrendo film di battleship).
Ce ne sarebbe da dire, non ho trovato punti a sfavorevoli per la non visione (al cinema) nell’attesa del bluray. Di più non potevo chiedere a un film… davvero merita tantissimo. 
Anzi ora mi è venuta una voglia matta di farmi la collezione dei bluray dei supereroi e concluderla con questo (magari amazon farà uscire qualche promozione ultra vantaggiosa). Magari così mi faccio anche una super maratona di tutti i film :
ne ho dimenticato qualcuno? credo di no… in ogni caso sarei ben felice se sapessi che il mondo è protetto dai vendicatori. Mi sentirei al sicuro da ogni minaccia!
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail