In arrivo l’app di gioco Harry Potter: Hogwarts Mystery

Per i fan di J.K. Rowling e del più famoso mago dell’epopea moderna una bella notizia perchè è in arrivo Harry Potter: Hogwarts Mystery.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha concesso in licenza per il titolo, sviluppato dal produttore di giochi per mobile di Los Angeles Jam City  e  distribuito da Portkey Games, sarà pronto per questa primavera nel Google Play store, nell’Appstore di Amazon e nell’App Store.

 

Harry Potter: Hogwarts Mystery

Comunicato ufficiale di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Harry Potter: Hogwarts Mystery è il primo gioco in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e vivere l’esperienza di essere uno studente di Hogwarts. Nel gioco di ruolo, i giocatori creano un avatar personalizzato dello studente, frequentano le lezioni, apprendono le abilità della magia, creano amicizie o rivalità con altri studenti, e prendono decisioni chiave che influenzano la storia del loro personaggio mentre trascorrono i propri anni a Hogwarts e crescono come maghe o maghi. Il gioco sarà lanciato da Portkey Games della Warner Bros. Interactive Entertainment, un’etichetta dedicata alla creazione di esperienze di gioco ispirate dalla magia e dalle avventure del magico mondo creato da J.K. Rowling.

Guardate il trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Dichiarazioni di Chris DeWolfe (Co-Founder e AD Jam City)

“Harry Potter: Hogwarts Mystery è un gioco di ruolo su magia, amicizia, e sulla vita da studente nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Siamo impazienti di permettere agli appassionati di dare un primo sguardo al gioco in occasione dell’evento A Celebration of Harry Potter, e questa primavera, i giocatori potranno esplorare completamente Hogwarts nel percorso che li porterà a diventare maghi.”

Personalmente mi ha conquistato alla parola GIOCO DI RUOLO. Perché in se per se l’app spero non sia una brutta copia del vecchio gioco / sito dedicato a Harry Potter : pottermore. Bellissimo e in super hype quando uscì, ma poi facilmente scemante e poco interessante nel lungo periodo.

Come si evince dalla dichiarazione dell’Amministratore Delegato, il titolo verrà presentato, dal 26 al 28 gennaio, in anteprima mondiale all’evento A Celebration of Harry Potter agli Universal Studios in Orlando (quelli fighissimi in Florida).

Ci saranno due panel da parte dello sviluppatore Jam City, oltre alle solite meet and greet, gadget e altro di magico.

 

Uno sguardo alle specifiche del gioco Harry Potter: Hogwarts Mystery

  • Ambientato nel periodo tra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione a Hogwarts
  • Sistema di update del proprio personaggio per migliorare le proprie skill da mago
  • Possibilità di scegliere il proprio famiglio preferito
  • Ovviamente il sistema di case è presente (speriamo di entrare negli Slytherin – Serpeverde)
  • Lezioni di magia, pozioni e trasfigurazioni (come era anche in pottermore, ma spero decisamente meglio)
  • Risolvere misteri e avventure (speriamo sempre meglio del precedente tentativo)
  • Col crescere dell’exp si sbloccano abilità, luoghi e poteri come in ogni gdr che si rispetti, niente di nuovo
  • Le scelte influenzano la storia, reazioni dei personaggi circostanti e interazioni. Spero vivamente che su questa abbiano puntato tutto come in The Witcher.

Altre informazoni le potete trovare nei profili social e sito di Harry Potter: Hogwarts Myster.

pagina Facebook

profilo Twitter

sito ufficiale

Conclusione

Spero facciano un buon lavoro su questo titolo per mobile, ma non nutro particolari attese o speranze. Continuano a spremere questa vacca da 20 anni, quanto ancora può durare fino a non rovinare del tutto i ricordi su Harry Potter?

Da poco abbiamo anche commemorato sui social il ricordo della scomparsa del grande Alan Rickaman, il nostro professore Severus Piton.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Autore dell'articolo: Borgo7

Borgo7 nasce come una persona normale, poi scopre i computer, le console, internet e si scopre essere uno dei nerd, un geek e un videogiocatore.