Site icon Borgo7

Menu start di Windows pulito in 3 semplici mosse

Dopo aver disinstallato delle applicazioni il menu start di Windows può continuare a contenere dei collegamenti a cartelle e applicativi che non sono più disponibili.

Pulire il menu start di Windows in 3 step

  1. aprire una qualunque cartella o esplora file
  2. dove si può scrivere il percorso copia- incollare così come lo scrivo io ora: %ProgramData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
  3. cancellare le cartelle / collegamenti che non ci servono più

Un secondo controllo

Se siete persone meticolose consiglio anche di andare a copia – incollare questo percorso in maniera analoga allo step precedente:

%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

E controllare ulteriormente se sono presenti cartelle o collegamenti che non servono e relativi ai programmi disinstallati.

Questo passaggio risulta inutile se già con il paragrafo precedente avete portato a casa la soluzione ottimale.

Attenzione

Ovviamente per queste procedure un minimo di dimestichezza ed elasticità mentale è richiesta. Ma sono estremamente banali. Non mi aspetto minimamente che un utente che capita su questo sito sia così idiota.

Consigli in miniatura

Se avete ancora dubbi, potete sempre fare affidamento alla community di Microsoft answer oppure cercare ancora in questo sito, ma dubito che troverete altre risposte al quesito di come pulire il menu start di Windows, ma magari trovate altre risposte interessanti magari su Linux.

Consigli per gli acquisti

Consigli per gli acquisti, nel momento in cui scrivo l’articolo l’offerta delle key di microsoft windows 10 e di office a prezzi stracciati non erano disponibili, ma salvatevi questo link di amazon, per beccare la promo che a rotazione capita di trovare. Io ho comprato sia il seriale di windows 10 (pro) che office completo. Tutte super legali e garantite dall’acquisto su Amazon. Di conseguenza non abbiate timore di buttare i soldi. Consiglio di aspettare il range di 3,50 – 7 euro. Se proprio avete impellenza anche sotto i 10 euro è sempre un ottimo affare.

Exit mobile version