Sony Playstation ha venduto più di 70 milioni di console

Gli aggiornamenti sul venduto da parte di Sony Interactive Entertainment fanno riferimento al 3 dicembre e sono relativi alla console PlayStation 4 , al PlayStation VR e ai software venduti.

Playstation 4 ha superato la quota di 70,6 milioni di console vendute, nella sua totalità di speci: Pro, Slim e “base”. Con un commercio di 617,8 milioni di giochi (distribuzione fisica e digitale) di ogni genere e specie, per targhettizzare tutto il pubblico dei videogiocatori.

La sezione Playstation VR è altrettanto florida sul mercato con un venduto di oltre 2 milioni di unità e circa 12,2 milioni di giochi.

venduto 70 milioni di playstation

Sulla base di questi importanti e meritati numeri, Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertaiment ha dichiarato entusiasta:

 

“Siamo felici che così tante persone stiano godendo della proposta unica di intrattenimento proposta da PlayStation 4 e che tecnologie emergenti come PlayStation VR continuino a guadagnare terreno.

Non posso ringraziare abbastanza i nostri fan e i nostri partner. Il loro supporto, fin dal lancio della primissima PlayStation nel 1994, ha aiutato a fare di PlayStation la più grande famiglia di console nel mondo.

Continueremo a lavorare insieme ai nostri partner per mantenere questa crescita e rimaniamo concentrati sull’obiettivo di fare di PS4 la migliore console su cui giocare”.

Sicuramente il discorso : dove si gioca meglio?  Quale console ? Console vs PC ? E via andare genera solo una gran diatriba inutile. Come sempre sostengo, i videogiochi sono belli ovunque essi vengano giocati. Trovo infantile e stupida la diatriba PC vs Console. Ogni console ha venduto molto nel settore, chi più chi meno.

Posso fare un discorso personale, dopo aver posseduto diverse console di tutti i generi. Posso affermare che a seconda di quello che devo fare o giocare è necessario avere una console adeguata. Ci sono giochi, come Danganronpa per esempio, che son stati creati su più piattaforme. Ma la mia preferita rimane sulla PS Vita. Altri che invece sono belli solo su Nintendo 3DS/2DS (tipo Pokemon). Altri che trovo rilassanti giocarli sul pc, come hearthstone.

Non posso dire nulla su xbox perché non ne ho mai posseduta una, ma non perché c’è odio verso microsoft o buffonate simili.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Autore dell'articolo: Borgo7