Pokemon Go Buddy e novità sui Team

Ufficialmente Niantic Lab ha dichiarato che più 500 MILIONI di download e oltre 4.6 BILIONI di Km sono stati fatti con la loro app Pokemon Go. E dopo diversi aggiornamenti ecco una novità per l’imminente futuro: Buddy ovvero il Compagno.

Nuova Feature Buddy Pokemon

Pokemon Go Buddy

In inglese il termine “Buddy” indica solitamente un amico con cui si condividono le esperienze più belle. Spesso è un riferimento al compagno di stanza degli anni del college, o l’amico d’infanzia o l’amico di bevute del liceo. Insomma quello con cui si condividono gioie, dolori e stronzate.

Fin dall’albore dei tempi, Pokemon è sempre stato un cartone animato basato sulla amicizia tra pokemon e pokemon master. Quindi è doveroso pensare che questa è una gran figata di aggiornamento.

Perché sarà sempre più importante il fattore e parametro del legarsi al proprio pokemon per affrontare le palestre.

Come funzionerà?

Dal proprio elenco di Pokemon se ne sceglierà uno. Il nostro preferito che viaggerà al nostro fianco. Un po’ come faceva Pikachu con Ash.  Mentre cammineremo con accanto il nostro animaletto verremo premiati con importanti bonus tra cui anche le preziose caramelle.

Nuova feature con il Team

 

Inoltre un’altra feature riguarda il Team Leader scelto quando si è raggiunto il livello 5.

Candela (Valor), Blanche (Mystic), or Spark (Instinct) ci diranno tra l’elenco dei nostri Pokemon quali sono quelli con le migliori statistiche di attacco e difesa per combattere nelle palestre. Sarà quindi una sorta di aiuto e consiglio extra per non fare gli sprovveduti nei combattimenti.

Ricordo inoltre che son sempre validi i consigli di un post scritto diverso tempo fa su come vincere le battaglie e altri “trucchi”.

Mentre al recente evento Apple a San Francisco, con un imbarazzantissimo intervento la Niantic ha mostrato una demo di Pokemon Go su Apple Watch 2. Ripeto veramente imbarazzante e triste. Personalmente mi ha fatto molto cagare, anche perché sicuramente non sarà così e perché nutro un certo disprezzo per l’apple watch.

Comunque sono buono e vi incollo un messaggio twitter con il video incorporato.

 

 

E sinceramente, se già si gioca male su smartphone… figurati sul watch di 2 cm. E se già la batteria dura niente… figurati con Pokemon Go attivo. Dai facciamo i seri.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail