Nuovo set Lego Harry Potter : la Sala Grande

Lego Harry Potter è stato durante il periodo 2001- 2011 forse il set più complesso, più prolifico e più ricercato di sempre. Dopo anni di moderato silenzio, nonostante si continui a mungere come non mai il brand Harry Potter (ultimo giro era con il video gioco Lego dimension e Animali fantastici e dove trovarli), ecco che spunta un nuovo set Lego Harry Potter con la Sala Grande.

A quanto pare la lego non intende ovviamente fermarsi qua con questo pezzo lanciato qua. Anzi sono in programma nuovi set Lego Harry Potter e altri dedicati ad Animali fantastici.

Lego Harry Potter : la Sala Grande

Lego Harry Potter : la Sala Grande (Great Hall)

Sembra che il suo prezzo si aggiri attorno ai 99,99 dollari e quindi sarà approssimativamente 99 euro in Italia e con data di uscita: 1 Agosto 2018.

Non ci sono notizie su quanti pezzi saranno, ma si può presumere nel range di 800-1000 pezzi. Guardate le immagini fatte uscire dalla Lego, io ne sono già innamorato. Chissà se la mia amica NadiaSK si tuffera anche in questo set, dopo aver completato la prima collezione ?

Lego Harry Potter la Sala Grande Lego Harry Potter la Sala Grande

Bisogna chiedersi anche se Lego farà in concomitanza con il nuovo film Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald (2018) in uscita prevista per 15 novembre 2018 come attualmente riportato su coming soon, oppure continuerà ancora a sfruttare il primo film. Io sono più propenso a pensare che faranno sia cose del primo, ma durante il film spingeranno tantissimo con la nuova serie.

Il vice presidente (licensing & entertainment) di Lego Group, Jill Wilfert ha dichiarato (liberalmente tradotto):

Quando è stato lanciato la prima volta nel 2001, Lego Harry Potter fu un successo globale per via del suo appeal e della facilità di immergersi nel gioco ed eravamo entusiasti di spingerci nel fantastico Mondo dei Maghi e della magia. Anche Harry Potter e Animali Fantastici sono perfetti per i nostri set di costruzioni e i nostri designer non vedono l’ora di creare i nuovi set da collezione, basati sui film.

In soldoni, la mucca Harry Potter si può spremere ancora e ancora, un brand che sta diventando intramontabile un po’ come Star Wars. Ricordiamo recentemente è stata annunciata anche una app per smartphone dedicata al mondo di Harry Potter.

Unendo poi la passione Lego che dagli anni dell’epopea di Noè invasa la testa e il portafoglio di noi giocatori e poi collezionisti… han creato la miscela perfetta.

Staremo a vedere queste novità in arrivo. Per chi è intenzionato, inizierei a risparmiare, in fondo Agosto è dietro l’angolo.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Autore dell'articolo: Borgo7