SkyGo avviso di rooted device

Volevo usare l’applicazione di Skygo sul mio tablet android zenpad 10 di asus. Ma appena scaricata, installata e avviata ecco che presenta un tenero messaggio di errore che l’applicazione SkyGo non può funzionare perché rileva che sul device è stato fatto un root.

skygo rooted device

Premesso che trovo poco carino che a livello di programmazione diano libero controllo a guardare come gestisco un mio device privato, ma o così o niente app di skygo.

Comunque, guardando il lato positivo, non sapevo nemmeno io di avere un tablet con root (e in effetti non era così). Ma forse Skygo rilevava qualche cosa che non gli andava a genio.

Ho quindi formattato il device tagliando il problema alla radice. Ho pensato:

ripristinando il device allo stato iniziale tutto andarà bene!“.

NIENTE. Nada. Zero. Nulla. Out. Kaput. Fine.

Ancora l’informativa che diceva che il mio tablet aveva il root e l’app di Skygo non poteva andare. Quindi mi son adoperato a trovare una soluzione definitiva al problema (e non invasiva sul device).

Soluzione per Skygo e il messaggio di root

  1. Andare su GooglePlay
  2. Scaricare SuperSU
  3. Avviare il programma
  4. Andare su Settings (impostazioni)
  5. Cliccare sulla voce “FULL UNROOT” (unroot completo)
  6. Far finire il processo e RIAVVIARE
  7. Potete ora cancellare l’app SuperSU

Ed ora l’applicazione non vi darà più la noiosa informazione e potrete godervi il vostro abbonamento.

Controllo sul root

Per maggior sicurezza potete anche scaricare una ulteriore app che controlla semplicemente se il vostro dispositivo ha un root attivo. Ce ne sono tantissime sul play store di google. Personalmente ne ho usata una dal nome di: Root Checker. Senza infamia e senza lode ha fatto il suo lavoro. Ovviamente disinstallata dopo un secondo che ho controllato che non ci fosse nessun ulteriore blocco di root.

Finalmente posso rilassarmi la sera nel mio letto, con il tablet, senza dover per forza stare in salotto alla televisione!

Almeno se mi sveglio alle tre di notte come è successo lunedì scorso, mi posso vedere Games of Throne senza dover per forza alzarmi e spiaggiarmi sul divano.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail